Castignani Marco Az. Agricola
I terreni dell’azienda sono situati al centro della valle del Castellano, alle pendici del suggestivo borgo medievale di Montecosaro, uno dei centri storici più belli d’Italia.
L’esposizione dei terreni a sud è ottimale per la coltivazione della vite e dell’olivo.
Dispone di una tradizionale cantina per piccole produzioni che garantiscono un prodotto genuino grazie ad una lavorazione delle uve “all’antica” in centenarie botti di legno che danno quel profumo e aroma al vino che attualmente si sta perdendo a causa della standardizzazione delle produzioni.
All’interno dell’azienda inoltre vi sono degli impianti con circa 1500 ulivi destinati a produrre olive da olio di varie specie, in particolare Leccino e Raggia. Affidiamo la delicata fase della spremitura agli oleifici della zona con cui abbiamo instaurato un rapporto di fiducia e sicurezza.
Abbinando una corretta raccolta ed una tempestiva lavorazione siamo certi di offrire un olio extravergine di oliva con delle caratteristiche apprezzabili.
I prodotti dell’Azienda Agricola Castignani arrivano direttamente sulle tavole dei consumatori tramite la vendita diretta in cantina, assicurandone la genuinità e la freschezza.
“Il nostro è un lavoro iniziato tanti anni fa dai nostri nonni e siamo fieri di portarlo avanti con passione, nonostante comporti fatica ed impegno appagato però da molte soddisfazioni anche nel vedere apprezzati i nostri prodotti da molti clienti.
Siamo sicuri che ci miglioreremo ancora puntando soprattutto alla tradizione e al mantenimento delle diversità alimentari che caratterizzano il nostro territorio, sempre più minacciate dalla globalizzazione e dalle contraffazioni.”
(fonte: Marco Castignani)